skip to Main Content
Tempo di lettura: 4 minuti

Come creare un sito web per un bed and breakfast

donna bed and breakfast

Cosa non può mancare in un sito web per un bed and breakfast?

Di seguito i 10 elementi necessari:

  1. Foto di qualità
  2. Elenco dei servizi offerti
  3. Listino prezzi
  4. Dove si trova il B&B
  5. Contatti e numero di telefono in evidenza
  6. Recensioni
  7. Booking online
  8. Bilingue
  9. Informazioni sul territorio circostante
  10. Collegamento alla pagina Facebook

Foto
Il turista che arriva sul tuo sito web ha un solo modo per vedere com’è la struttura: le fotografie. Se le foto sono di qualità e realizzate da un fotografo, faranno al 100% la differenza in modo da mettere in risalto le qualità del tuo B&B.

Servizi
Inserisci un elenco dettagliato di tutto ciò che offrite (com’è la colazione, wifi, aria condizionata, etc.), ma anche se accettate animali e di che taglia.

Listino prezzi
I prezzi devono essere chiari, suddivisi per stagione e sempre aggiornati. Non deve mai capitare che sul sito la camera costa €45 a notte ed a seguito di telefonata o email il prezzo cambia a €60.

Dove si trova il B&B
Inserire la mappa di Google, le indicazioni da stazione dei treni/aeroporto per raggiungere la destinazione ed i mezzi pubblici utili.

Contatti
Deve essere facile trovare il numero di telefono per chi desidera un contatto telefonico immediato o inviare una email. Puoi anche inserire il contatto WhatsApp e la chat a Messenger.

Recensioni
Le recensioni positive sono il vostro punto di forza maggiore. Devono essere reali e possono essere inserite anche manualmente ricordandosi di inserire un link che rimanda al contatto Facebook della persona che ha scritto la recensione. In alternativa potete inserire quelle ricevute su TripAdvisor.

Booking online
Il turista deve poter prenotare direttamente sul tuo sito con un sistema di prenotazione e pagamento facile ed intuitivo. In alternativa potete anche inserire il link esterno a Booking.com o Airbnb.it. Il prezzo sul vostro sito deve essere più conveniente. Ma io ho il B&B anche su Booking.com come faccio ad evitare l’overbooking? Esiste il channel manager, ovvero uno strumento che consente la gestione dei canali di vendita di una struttura ricettiva. Se il turista prenota su Booking.com per la data “x” automaticamente quella data risulta occupata sul calendario del tuo sito e viceversa.

online booking

Bilingue
I tuoi clienti possono anche essere stranieri e l’implementazione almeno della lingua inglese è ormai scontata.

Informazioni sul territorio
Scrivere tutto ciò di ludico che il turista può fare nel territorio circostante alla vostra struttura, segnalando spiagge, ristoranti, etc.

Collegamento alla pagina Facebook
Deve essere presente un collegamento alla pagina Facebook della tua struttura. Spesso accade che un cliente a cui piace la tua struttura, per ricordarsela metta “mi piace” alla tua pagina.

Se hai bisogno di creare il sito web per il tuo B&B puoi contattarmi senza impegno utilizzando il modulo che trovi sotto. Sarò felice di rispondere a tutti i tuoi dubbi e proporti delle soluzioni funzionali alla realizzazione dei tuoi obbiettivi.

Per inviare il messaggio è necessario selezionare la casella di accettazione della privacy.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web per i fini richiesti. Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy.

Back To Top